CRZ Zona 4 | Dolomiti Rally rinviato a data da destinarsi

L'Asd Dolomiti Racing Motorsport, organizzatrice dell'evento motoristico, comunica il rinvio a causa del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

(Comunicato e foto Ufficio Stampa Dolomiti Rally)

La quinta edizione del Dolomiti Rally e la prima edizione del Dolomiti Rally Storico sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha comunicato con una nota, inviata ad AciSport, al Ministero Infrastrutture e Trasporti, alla Prefettura, alla Provincia, all’Unione Montana Agordina e a tutti i Comuni agordini interessati dalla manifestazione (Agordo, Canale, Cencenighe, Falcade, Rivamonte, San Tomaso, Taibon, Vallada e Voltago), Mauro Riva, il presidente dell’Asd Dolomiti Racing Motorsport, organizzatrice dell’evento motoristico.

In origine l’appuntamento con il quinto Dolomiti Rally, seconda prova della Coppa Rally 4^ zona e il primo Dolomiti Rally Storico, era fissato il 23 e 24 maggio prossimi. Il perdurare dell’emergenza COVID-19 e le disposizioni del DPCM dell’11 aprile, che hanno sospeso gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, fino alla data del 31 maggio 2020, hanno però costretto, seppur a malincuore, Dolomiti Racing Motorsport ad assumere la sofferta decisione del rinvio a data da destinarsi della corsa. Una scelta obbligata, in considerazione del fatto che la Asd Dolomiti Racing Motorsport, proprio a causa delle misure per il contenimento del contagio da COVID-19, non potendo muoversi per tempo, si è trovata nell’impossibilità di svolgere le molteplici attività che una manifestazione del genere e della portata del Dolomiti Rally e del Dolomiti Rally Storico comporta.